SHIBA, CUCCIOLINI DI AMAI E KUNAI
Le due femmine hanno avuto dei cuccioli e così ecco alcune fotografie; alcuni hanno già un anno gli ultimi stanno trovando casa in questi giorni.
Sono tutti magnifici.
Per rimanere tutti in contatto e scambiarci anche informazioni ed esperienze, oltre a raccontarci qualche storia divertente, ho creato su wattsapp un gruppo.
È bellissimo vederli crescere soprattutto per me che li ho visti nascere li ho seguiti dal primo momento che sono venuti al mondo. Un'esperienza magnifica che durerà fin quando la natura deciderà. Infatti non sono un'allevatrice lascio che siano loro a decidere se vogliono accoppiarsi, ovviamente rispettando anche il tempo di ripresa dalle gravidanze.
Mentre il maschio non ha nessun problema le femmine dopo la gravidanza e l'allattamento devono stare un periodo tranquille per riprendere le forze e lo smalto che ovviamente diminuisce con la maternità.
Durante la cura dei piccoli cambiano anche abitudini. Ho visto che anche Kunai che di suo è più inappetente in questo frangente mangia per tre e diventando anche meno schizzinosa. Non so se anche altri che hanno questo cane vivono lo stesso problema ma tutti e tre sono esigenti sul cibo amano variare costantemente. La solita "sbobba" proprio non la sopportano. Sono addirittura buffi, se ripeto lo stesso menù per due o tre giorni consecutivi belli pimpanti arrivano davanti alla ciotola sniffano l'odore e poi mi guardano come per dire "Ancora 'sta roba" e se ne vanno; nemmeno ci provano ad assaggiare!
I croccantini poi proprio no non li sopportano non esiste una marca che sia passabile preferiscono il cibo umano e non gli dò torto. In effetti se ci pensiamo bene le crocchette, alimento equilibrato dove sembra tutto in armonia e nelle giuste dosi, alla fine sono un mix chimico è come se noi mangiassimo una bella manciata di pastiglie. Che gusto c'è? Così loro mangiano come noi e hanno assicurato pranzo e cena sempre differenti. Addirittura una volta mio figlio minore vole assaggiare un croccantino, fece una faccia disgustata e sputò tutto. Dovevate vederlo era buffissimo! Comunque ora lui sa il gusto di questo succulento cibo, CARTONE.
Come per i miei figli anche per i miei cani preferisco non avvalermi di chimica ci sono i prodotti della natura che valgoNo tanto quanto basta saperli dosare in modo appropriato.
Perciò loro mangiano umano carne, verdure e stanno crescendo benissimo. Anzi se con Kunai ho avuto il primo anno problemi di allergia, con Yuki ed Amai non ne ho avuto cibandosi come noi.
Anche con le gravidanze ho notato che le mamme riescono a far fronte a questa situazione.
Con la prima gravidanza Kunai perse tutto il pelo e si grattava sempre era un supplizio, mi dispiaceva vederla ridotta in quel modo.
Dopo ho iniziato a darle il nostro cibo, lei poi era inappetente e non le piaceva nessun croccantino. Questa volta è uno splendore ha perso poco sottopelo e non è nemmeno dimagrita come anche Amai.
Pensate che la mia vicina ha un boxer e dopo tre interventi per asportare dei tumori il veterinario ha consigliato caldamente di non dare più i croccantini ma di passare al cibo umano.
È già poco salubre il nostro mangiare, tra i vari conservanti, antiossidanti e spruzzatine chimiche sulle verdure, pensate cosa potrà essere il croccantino!
Sembra comodo perché cucinare anche per il cane potrebbe essere oneroso e il tempo sembra mancare sempre, ma alla fine come mi sono presa cura dei miei figli è giusto che faccia lo stesso anche per loro. Mica sono venuti a bussarmi alla porta, nessuno mi ha obbligato!
I miei tre moschettieri che riempiono le giornate di tanta felicità e allegria
I miei tre moschettieri che riempiono le giornate di tanta felicità e allegria
Bando alle ciance ecco una carrellata fotografica dei cuccioli dei tre moschettieri, dei cucciolini e anche un video della nascita dei piccolini.
Yoshi nato nell'estate 2015 |
Yamazaki go dei Samurai fratello di Yoshi |
Maya sorella di Yoshi e Yamazaki |
Amay Tohiko sorella di Yoshi, Yamazaki e Maya |
Ken nato ad Agosto 2016
Chi Chi e Miki sorelle di Kuma
|
Commenti
Posta un commento