SHIBA MATERNITÀ - NO STERILIZZAZIONE PLEASE -
In casa la bella Kunai ha dato alla luce due splendori, Patatina e Bubino.
Patatina è una piccola femminuccia di color rosso sesamo, mentre Bubino, è un maschietto nero focato come il suo papà Hioyuki.
I nomi, ovviamente, non sono definitivi generalmente attendo che siano i componenti della nuova famiglia a sceglierlo. Patatina è in attesa che Denis, il suo futuro compagno/amico della vita decida quale scegliere. Bubino invece è ancora in attesa di essere scelto. Mi avevano contattato in due persone e dopo avermi tenuta impegnata dicendomi che lo volevano all'ultimo momento si sono tirati indietro.
Il motivo è sempre lo stesso il costo. Spesso mi sono sentita dire che non si può speculare sulla vita dei cani.
Benissimo ci starei a questi discorsi moralistici se però tuto il mondo scendesse da questo treno in fase di collisione e smettesse di seguire le falsità prodotte da quelle persone, e chiamarle persone è già un favore perché sono solo pecore belanti ammaestrate, che inneggiano alla bontà e alla gratuità dei canili solo perché non si sono prese la briga di guardare cosa questi campi di concentramento per animali inferiori, perché l'uomo sarebbe sarebbe animale superiore (diciamocelo chiaramente l'uomo appartiene fisicamente al regno animale solo che avendo avuto[ora non più perché ha il cervello in naftalina e le evidenze lo stanno confermando] dovrebbe possedere l'intelletto, ossia la capacità di leggere dentro agli eventi e a se stesso.
IL COSTO:
Ma voi ci credete veramente che i cani che, per mettervi a posto la coscienza perché così pensate di fare anche del bene la classica OPERA PIA, andate a prendere nei canili siano gratuiti?
Non sapete che dietro esiste un mercato dei poteri mafiosi che fanno in modo di far entrare cuccioli da ogni dove? Il tutto con bene placido delle ASL nazionali, e lo dico perché ho assistito personalmente, per pura fatalità, ad una telefonata dove il centro veterinari della ASL della mia zona veniva avvisata che era in arrivo una partita di cani provenienti dall'estero. Il pomeriggio seguente la veterinaria della sezione veterinaria dell'Asl a spese, dell'azienda che noi foraggiamo con le varie tasse, si sarebbe recata nei canili della provincia per sottoporre la partita, perché così sono visti questi esseri viventi "Partita economica", alla pratica vaccinale. Che poi spesso mi chiedo se sia poi così veramente valida visto che i vaccini da quando vennero creati si scoprì che non immunizzano assolutamente per le malattie per cui vengono iniettati.
Perciò non è vero che il cane del canile è gratuito voi solo non percepite le spese perché sono dentro le migliaia di tasse. Con questi soldi pagate medici che stanno collaborando con il potere mafioso statale. Ricordo che la mafia, non è la delinquenza meridionale come hanno voluto per almeno quasi un secolo far credere, ma è lo Stato stesso. Falcone lo disse e voleva render noto tutta la porcheria di questa struttura assassina sia per l'uomo sia per l'ambiente, ma venne ucciso.
Questi abominevoli personaggi stanno inculcando nelle menti delle persone che amare i cani e tutti gli animali da compagnia, e non, significa farli vaccinare, farli sterilizzare, farli cibare con crocchette industriali che sono solo un mix chimico ben equilibrato.
Poi non fa nulla se ora anche gli animali iniziano a conclamare i tumori. Hanno dovuto per forza far si che anche gli animali venissero colpiti dal male del secolo perché se no qualche persona un po' più sveglia avrebbe iniziato a porsi la domanda più ovvia: "Se l'uomo è comunque con un patrimonio genetico che è presente anche nel regno animale come mai lui solamente è affetto da malattie aberranti, come i tumori l'AIDS, la Sla e via di seguito?"
Così le grandiosi case farmaceutiche che hanno inventato l'allopatia e il bisogno della chimica oggi avvelenano anche gli animali.
Il veterinario omette di dire i danni delle sterilizzazioni, omette di dire i danni del cibo chimico,
anzi pubblicizza queste pratiche, che sono vere e proprie torture che non invidiano nulla a quelle del periodo dell'inquisizione.
anzi pubblicizza queste pratiche, che sono vere e proprie torture che non invidiano nulla a quelle del periodo dell'inquisizione.
Però, vado in canile e salvo una vita.
No, non salvate nulla anzi fate in modo di far proliferare il problema e così gente senza scrupoli obbligano ad accoppiare o inseminano cani a tutto spiano per produrre cani da canili.
LO VOLETE CAPIRE CHE COSA STATE FACENDO APPOGGIANDO QUESTE STRUTTURE??
Però vi stanno insegnando che colui che ha cani sani e che li lascia accoppiare liberamente perché sono della stessa specie e quindi oltre a salvaguardare la specie e la natura non obbliga un cane piccolo ad accoppiarsi con cani di taglie differenti. È ovvio che così si creano squilibri. Infine questa delinquente, che ad esempio sarei io, cerca una famiglia per dare in adozione il cucciolo ma poiché chiedo in cambio dei soldi, come tutti fanno quando dietro c'è un lavoro, divento delinquente usuraia, che fa i soldi sulla pelle dell'animale.
Questo proprio non lo sopporto. Lavorate voi a gratis, allora, prima di sparare giudizi simili.
Sono stufa stanca e schifata di tutto questo falso perbenismo, questo finto bene. Gli animalisti stanno distruggendo la natura e il suo ecosistema stanno sterilizzando ogni essere vivente ma poiché trovano scuse fondate sulla paura allora sono osannati.
Vediamo tra 20/30 anni quando lanceranno l'allarme dell'estinzione di varie specie, come la metteremo. Ma vi ricorderete della sterilizzazione coatta oppure cadrete nel tranello del senso di colpa?
Questo proprio non lo sopporto. Lavorate voi a gratis, allora, prima di sparare giudizi simili.
Sono stufa stanca e schifata di tutto questo falso perbenismo, questo finto bene. Gli animalisti stanno distruggendo la natura e il suo ecosistema stanno sterilizzando ogni essere vivente ma poiché trovano scuse fondate sulla paura allora sono osannati.
Vediamo tra 20/30 anni quando lanceranno l'allarme dell'estinzione di varie specie, come la metteremo. Ma vi ricorderete della sterilizzazione coatta oppure cadrete nel tranello del senso di colpa?
Quando faccio gli annunci delle nascite dei cuccioli e non ne faccio tante perché le nostre femmine si accoppiano solo se loro vogliono, e garantisco che non è vero che ad ogni calore si accoppiano, perché a noi capita che non si vogliano concedere a Hiro Yuki che così rimane a bocca asciutta, l'unica domanda che mi viene posta è quanto tempo ha il cucciolo, quando è pronto e quanto costa.
Il resto è un di più.
Appoggiare le adozioni dai canili dove i cani provengono in maggioranza non da abbandoni come vogliono far credere ma da centri che fanno riprodurre selvaggiamente i cani senza controllare nulla.
Così quando poi si va dal veterinario c'è sempre una marea di gente con il loro amico da compagnia pieno di problemi. Beh! Al veterinario questo non dispiace sicuramente perché guadagna soldi e fa guadagnare il suo padrone che è la
MULTINAZIONALE FARMACEUTICA
Poiché ho presentato il video di mamma Kunai voglio parlare e approfondire il discorso della sterilizzazione e il perché come pratica è da fermare.
La sterilizzazione animale pratica assolutamente da fermare
Ascoltimao in questo video un'altra opinione:
Per quanto riguarda i cani è giusto castrarli? I cani, come tanti sanno, ad un anno, un anno e mezzo, soprattutto se di media taglia, vengono sottoposti alla castrazione. Ma a livello muscolare, ad esempio, raggiungono la crescita ottimale intorno ai due/due anni e mezzo e alcuni anche tre. Ma allora i cani che vengono sottoposti alla castrazione prima di tale periodo non subiscono alcun danno?
Chi si avvale di questa procedura pensando che così si renda l'animale più mansueto, è in errore. Perché in ambito umano il violento, l'omicida reiterato non viene castrato? Spesso avviene che i cani castrati abbaino di più, tendo a mordere con più facilità.
Per le femmine la credenza più diffusa è quella che sterillizzando la cucciola la si possa salvare dal tumore all'utero o alle mammelle.
Ne ho sentiti tantissimi che lo ripetano perché il veterinario lo dice.
Oltre ai molti studi statistici che si possono trovare su internet eseguiti da prestigiose università di veterinaria sia italiane ma anche inglesi, tedesche o americane, solo pochi mesi fa ho avuto il piacere e l’onore di parlare con Turid Rugaas, grande cinofila e scienziata a livelli mondiali, la quale ha affermato che nel suo paese di provenienza, dove la pratica della sterilizzazione non è così comune come in Italia, non vi è una maggiore incidenza di decessi per tumore a mammelle e utero rispetto al nostro paese.
Poiché la sterilizzazione intacca l'apparato ormonale si ottiene questo risultato: cani alti, con un corpo pseudo adulto e con la mente e le emozioni di un cucciolo. Consideriamo in oltre che attorno ai sei mesi, mese più mese meno a seconda delle taglie e delle razze dei cani, vi è un secondo rialzo ormonale sia nei maschi che nelle femmine il quale porta il soggetto a rimettere alcune cose in discussione, a rimodulare il proprio comportamento in certe circostanze e a ricercare delle conferme o delle smentite su certi approcci o situazioni con cani e proprietari. La pratica della sterilizzazione ovviamente blocca lo sviluppo ormonale perciò anche se non vogliamo sapere nulla non possiamo pensare che non produca alcun effetto negativo ma ovviamente oggi giorno è molto più semplice affidarsi ciecamente a colui che viene dichiarato "esperto del settore" senza nemmeno provare a pensare se abbia detto cose sensate o no. Non si fa alcuna ricerca e non ci si informa e così oggi la castrazione è oramai divenuta una consuetudine.
Ho già proposto un post a riguardo che dovrebbe essere letto come spunto di riflessione perché oggi sempre più siti parlano solo di sterilizzazione senza contare che persino i comuni stanno contribuendo a diffondere tale pratica che è solo animazzismo. Non vengano a dire che si ama il proprio animale perché lo si sterilizza perché non è così.
Spesso, la tradizione regna sul processo decisionale anche dopo che si è accumulata un'evidenza che bilancerebbe in senso contrario tale tesi.
Nel tentativo di sciogliere la complessità dell'argomento, la signora Sanborn ha svolto una revisione critica della letteratura medica veterinaria tramite recensione in un'esaustiva trattazione scientifica. Per valutare l'impatto di salute, e rispettivamente di sterilizzazione/castrazione in cani maschi e femmine, sono stati esaminati più di 50 articoli peer-reviewed. Non si possono ignorare i risultati dell'aumentato rischio di osteosarcoma , emangiosarcoma, ipotiroidismo, e altre malattie meno frequenti associate con la castrazione del cane maschio. Sarebbe irresponsabile da parte della professione medica veterinaria e della comunità che possiede un animale domestico non riuscire a soppesare i relativi costi e benefici della sterilizzazione sulla salute e benessere dell'animale. La decisione per le femmine potrebbe essere più complessa, enfatizzando ulteriormente la necessità di una decisione medica basata sull'individuo e non su procedure standardizzate per tutti i soggetti.
Nessuna generalizzazione assoluta è implicate in questa revisione critica. Piuttosto, l'autore ci chiede di considerare tutte le informazioni a disposizione su salute e malattia durante la valutazione dei singoli animali. Inoltre, la miglior decisione dovrebbe essere presa in base a genere, età, razza e anche le specifiche condizioni di cura, abitazione ed educazione a lungo termine dell'animale.
L'equilibrio tra benefici e rischi a lungo termine sulla salute della sterilizzazione/castrazione varierà da cane a cane. Razza, età e sesso sono variabili che devono essere prese in considerazione assieme a fattori non medici per ogni singolo cane. Raccomandazioni in toto per tutti i cani non appaiono essere supportate dai risultati della letteratura medica veterinaria.
REFERENZE
1 Burrow R, Batchelor D, Cripps P. Complications observed during and after ovariohysterectomy of 142 bitches at a veterinary teaching hospital. Vet Rec. 2005 Dec 24-31;157(26):829-33.
2 Pollari FL, Bonnett BN, Bamsey, SC, Meek, AH, Allen, DG (1996) Postoperative complications of elective surgeries in dogs and cats determined by examining electronic and medical records. Journal of the American Veterinary Medical Association 208, 1882-1886
3 Dorn AS, Swist RA. (1977) Complications of canine ovariohysterectomy. Journal of the American Animal Hospital Association 13, 720-724
4 Pollari FL, Bonnett BN. Evaluation of postoperative complications following elective surgeries of dogs and cats at private practices using computer records, Can Vet J. 1996 November; 37(11): 672–678.
5 Teske E, Naan EC, van Dijk EM, van Garderen E, Schalken JA. Canine prostate carcinoma: epidemiological evidence of an increased risk in castrated dogs. Mol Cell Endocrinol. 2002 Nov 29;197(1- 2):251-5.
6 Sorenmo KU, Goldschmidt M, Shofer F, Ferrocone J. Immunohistochemical characterization of canine prostatic carcinoma and correlation with castration status and castration time. Vet Comparative Oncology. 2003 Mar; 1 (1): 48
7 Weaver, AD. Fifteen cases of prostatic carcinoma in the dog. Vet Rec. 1981; 109, 71-75.
8 Cohen D, Reif JS, Brodey RS, et al: Epidemiological analysis of the most prevalent sites and types of canine neoplasia observed in a veterinary hospital. Cancer Res 34:2859-2868, 1974
seguono altre fonti
Intanto godetevi questo bel video dove conoscerete Patatina e Bubino
La maternità di Kunai
La maternità di Kunai
Per alcuni approfondimenti consiglio la lettura di :
da questo blog
https://fromshibawithlove.blogspot.com/2018/07/shiba-sterilizzazione-o-meglio.html
Alcune fonti da cui ho tratto spunto:
Castrazione e sterilizzazione
https://caniecani.myblog.it/2016/01/31/castrazione-sterilizzazione/
Parola di cane
http://www.paroladicane.it/archivio/136-rischi-e-benefici-a-lungo-termine-sulla-salute-associati-%20alla-sterilizzazionecastrazione-nei-cani-.html
Sterilizzazione del cane, tutte le cose che non ti vengono dette
http://www.muttleyschool.it/sterilizzazione-del-cane-tutte-le-cose-non-ti-vengono-dette
La vita sociale di un cane castrato
https://www.canicheinsegnano.it/articoli-magazine-video-comportamento-del-cane/125-la-vita-sociale-di-un-cane-castrato
I pericoli della castrazione, perché non si dovrebbe castrare il cane
http://www.dogdeliver.com/blog/2018/05/11/i-pericoli-di-castrare-il-cane/
Commenti
Posta un commento