View my Flipboard Magazine.

FIOCCHI ROSA E AZZURRO DA MAMMA KUNAI CUCCIOLOTTI SHIBA AMORI INFINITI



fromshibawithlove


Mentre ero a Milano con la mia mamma per accertamenti sanitari, Kunai, il 23 di Novembre tra mezzogiorno e le tre del pomeriggio, ha dato alla luce due bellissimi cucciolini, un maschietto nero focato e una femminuccia rosso sesamo.



fromshibawithlove


D'altronde i due genitori, HiroYuki il papà, e Kunai, la mamma, sono di questi due colori.

Ora i piccolini sono al calduccio in cuccia, riscaldati dalla loro mamma. Hanno gli occhietti chiusi e quando non dormono o non sono attaccati alla mamma per la loro dose di latte pigolano. Fanno una tenerezza!!
Non vedo l'ora che aprano gli occhi ed inizino ad interagire con noi. 
Poi avremo due sfrontatelli che starnazzano e si rincorrono. Da cucciolini sono spassosissimi sono dei veri bontemponi.
Ora però devo mettermi anche alla ricerca di una famiglia che voglia prendersi cura di loro.
Vivere con un cane, secondo me è educativo sia per i bambini sia per gli adulti.
Voi direte per gli adulti?

Certo che si! 

Si dice che un cane assomigli al padrone, infatti i cani assumono il comportamento umano. Non so se avete presente il cartone animato della carica dei cento uno. All'inizio fanno vedere una sfilata di persone con i loro cani al guinzaglio e l'autore ha risaltato proprio il fatto che il cane evidenzia le peculiarità dell'umano con cui vive.
Ecco perché dico che è educativo, infatti in natura l'aggressività esiste come difesa del territorio, difesa dei propri cuccioli. Mentre come si può notare nel mondo umano la natura non ha più la sua espressione e la violenza è normale.
Avere un cane significa perciò notare dei difetti ma questi non sono del cane sono dell'umano. Un cane è aggressivo perché vive con umani aggressivi; un cane è petulante perché è l'umano petulante. Se esiste un rapporto armonioso allora il cane sarà armonioso.
Con lo Shiba questo discorso è molto evidente in quanto per sua indole questo cane, essendo assai empatico, entra in simbiosi con l'umano con cui costruisce la relazione particolare. In casa siamo in cinque contando anche la nonna, che diventa matta con i cucciolini e si passa ore con loro in braccio a coccolarli poi li fa giocare e insomma torna bambina pure lei. I tre pelosetti hanno scelto un membro ciascuno con il quale hanno creato un rapporto particolare e fatalità sono molto simili nelle movenze e nei gusti.
Ad esempio Kunai si è rapportata con mio figlio maggiore che ama le carezze ma è assai indipendente e solitario , lei è uguale. Vanno bene le coccole ma starsene in relax nei suoi angoli per lei è il massimo; poi ha i momenti di pazzia, proprio come mio figlio.
Hiroyuki, matto pallina, è un giocherellone e non solo con le palline! Ama fare gli scherzetti e guarda caso lui si rifà a mio figlio minore che da sempre è come Hiro.
Amay Tohiko, invece, parla, un po' perché lei gioca in casa è nata da noi, ma soprattutto lo fa quando sente che qualcuno ha mancato in qualcosa che per lei non doveva accadere. È indipendente, sa quello che vuole, non disdegna assolutamente le coccole ma solo quando è lei a decidere, insomma lei è padrona del suo tempo e guai se gli altri invadono il suo spazio. Ecco questa sono io, e Amay è il mio specchio.

Ed ecco il motivo per cui asserisco che i cani sono educativi: se notiamo in loro qualcosa di strano dovremmo porci come spettatori e capire che loro sono i nostri specchi perciò se qualcosa ci dà fastidio è un nostro difetto e loro ci aiutano a notarlo per lavorarci sopra e migliorare.

Con i bambini il rapporto con un cane è fondamentale perché insegna il rispetto verso l'altro, il concetto che se ti prendi un impegno è giusto portarlo fino alla fine, la tenerezza e la disponibilità.

È vero, avere un cane è impegnativo soprattutto se si vive in città in un appartamento perché il cane deve uscire per sporcare e anche per muoversi ma in cambio un cane dà tantissimo, ti dona tutto se stesso, tutto il suo amore al punto che, alla fine, questa fatica passa in secondo piano e una volta che si instaura un vero rapporto penso che non si tornerebbe più indietro. Poi, per l'amor del cielo, l'eccezione esiste e ci sono anche quelle persone che si liberano del cane al primo intoppo o perché cambiano alcune situazioni. Costoro per me non sono affidabili e dimostrano che farebbero così per tutto perché quando ti assumi la responsabilità di un animale, e se si decide di vivere con un cane lo si fa liberamente e non sotto minaccia o altro, dopo non puoi fare il Ponzio Pilato della situazione! Perciò sei manchevole di tuo.

Comunque ecco a voi i nuovi nati in casa e se per caso siete interessati chiamate pure e se vivete vicino a me possiamo metterci d'accordo per una visita di presentazione così potete conoscerli, sono veramente dei topini super teneroni!!!

Ma mi raccomando se decidete per un cane ricordate che è fino alla fine, non è un oggetto! Lui poi vi vive e vive nella casa sentendosi membro della famiglia, soprattutto lo Shiba che è un landrace, un lupo e i lupi sono per la famiglia.

LA SCELTA DI UN CANE È PER SEMPRE, FINO A QUANDO LUI VIVRÀ

Come ho scritto il loro amore, la loro allegria e il loro affetto saranno impareggiabili. 

Se siete interessati contattateci saremo lieti di parlare con voi per ogni informazione

numero di cellulare
3471448624
numero di casa
0415461269

Anche se siamo in provincia di Venezia e siete lontani non c'è problema portiamo noi stessi il piccolo, perciò

FATECI UN PENSIERINO VI ASSICURO CHE VIVERE CON LORO È QUALCOSA DI UNICO 


Commenti

FLIPBOARD

Flipboard

Post più popolari