View my Flipboard Magazine.

SHIBA IN COPERTINA: PENSIERI IN PROSA E RIMA




Perché condivido qui un libro di poesie?

 Pensieri in prose e rime



Amo gli animali, amo il rapporto che si instaura convivendo con loro.
In questa raccolta di miei poesie tratto alcuni argomenti che sono di estrema attualità e che implicano sia il regno umano sia quello animale. In realtà siamo tutti animali ma diciamo che tra tutte le specie presenti sulla Terra la nostra è la più violenta e la meno amorevole.

In una poesia denuncio il fatto che ogni animale oggi non è proprietario del suo destino, tutto dipende dall'uomo.
Siamo noi a decidere dove, in che modo e per quanto un esemplare debba vivere. Ci siamo messi a fare gli Dei e invece di creare stiamo distruggendo perché abbiamo distrutto in noi il divino che possedevamo in quanto emanazioni dirette del Creatore primo.

Se desiderate leggere poesie moderne propongo la mia raccolta spero di poter far sorgere un dubbio, una domanda un pensiero perché se continuiamo ad andare avanti in questo modo, il Pianeta e tutte le forme viventi non avranno un futuro prospero , anzi, l'oblio sarà sempre più incessante e con le nostre mani possiamo cancellare tutto in un istante.

Abbiamo intelligenza, abbiamo scoperto energie incredibili, siamo inventori ma il più delle volte le scoperte e gli studi non sono al servizio della comunità e del benessere per le forme viventi.

Una poesia, oggi, cosa può comunicare? Secondo me può aiutare a far riflettere sui molti problemi che affliggono tutti i regni. L'uomo, il mondo animale, il vegetale e quello minerale sono in estrema sofferenza e poiché sono sempre stata convinta che l'essere umano venne creato proprio come custode di un paradiso abbiamo tutti una grande responsabilità che troppo a lungo abbiamo ignorato. Siamo vicini ad una catastrofe senza eguali se non ci fermiamo a riflettere per cambiare dentro e fuori di noi.



Hashem Al-Ghaili ha creato un video:




Se ancora non lo avete compreso esiste una interazione tra tutti i regni noi, uomini, viviamo grazie al regno animale, vegetale e minerale e loro dovrebbero vivere grazie all'interazione con l'uomo. Una pianta un animale e un minerale sente le nostre emozioni, i nostri pensieri perciò noi abbiamo una grandissima responsabilità sia verso questi regni sia verso noi stessi.
Se vogliamo un futuro attraverso l'analisi del passato nel presente possiamo impostare nuove scelte.

Commenti

FLIPBOARD

Flipboard

Post più popolari